martedì 28 aprile 2009

Febbre suina: "pandemia non è inevitabile, ma la situazione è seria"

E' il caso che sta spaventando il mondo negli ultimi giorni, un virus che si trasmette da uomo a uomo per via aerea. il contagio è scoppiato in Messico e presto si sono avuti casi in Stati Uniti e Nuova Zelanda. l'infulenza suina sembra contrastabile, grazie ai vaccini che si sono dimostrati efficaci. C'è chi l'ha paragonata all'aviaria, nonostante essa fosse molto più letale, chi suppone possa comportarsi come la spagnola del 1918 che provocò milioni di vittime. "Il virus della febbre suina assomiglia molto a quello della spagnola, ma oggi la situazione sanitaria è nettamente migliorata rispetto ai primi del ‘900. Resta il fatto che anche questa malattia nella povertà potrebbe attecchire più facilmente" dice il professor Galli, docente all'università di Milano. E sì, perchè la malattia sembra rappresentare un richio principalmente per i paesi più poveri, come il Messico, dove la scarsità della rete sanitaria non permette di contrastare la diffusione del virus, mentre non sembrano in grosso pericolo i paesi più progrediti. Ciò nonostante il fatto che il virus continui ad evolversi desta preoccupazioni all'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che, ieri sera, ha innalzato il livello d'allerta per il rischio di pandemia da 3 a 4.

In Italia ci sono 11 casi sospetti di influenza suina, i casi riguardano persone da poco rientrate dal Messico e tuttavia il ministro Sacconi ha affermato che ulteriori test hanno escluso che si tratti del virus in questione. Nel malaugurato caso che dei contagi dovessero avvenire poi, i vaccini sono già pronti.

Insomma, sicuramente la situazione è grave ed è da tenere sott'occhio ma per ora si può andare avanti senza problemi, né cambi d'abitudini - né carne di maiale, né insaccati possono trasmettere il virus una volta ingeriti.

Disco di Platino per Alessandra Amoroso + esibizioni live

E' vero, mi sono appena reso conto che ormai posto solo di lei, ma il fatto che abbia venduto 70mila copie in due settimane va premiato. E lei lo è stata sabato scorso al programma "Ti Lascio Una Canzone", dove ha cantato le sue "Stupida" e "Immobile" con due bambine concorrenti del programma. Enjoy!



lunedì 27 aprile 2009

My Last Obsession



Tra le bellissime canzoni dell'Ep di Alessandra Amoroso spicca questa canzone: Splendida Follia. Fantastica.

L'Era Glaciale - Brunetta discute con la Bignardi

giovedì 23 aprile 2009

[Trailer] Harry Potter 6



Continuano ad uscire nuovi trailer di Harry Potter 6, in uscita il 15 luglio. Questa è la versione italiana dell'ultimo uscito in ordine di tempo. Fantastico.

Avril Lavigne for Canon

lunedì 20 aprile 2009

Lady Gaga @ Quelli che il calcio.



Lady Gaga arriva - finalmente - in Italia. In questo video ha la voce un pò strana ma canta benissimo, balla, ha un grande stile... Si può dire che è la nuova icona del pop.

I Do Not Hook Up



Appena uscito il video della bellissima Kelly. I Do Not Hook Up

giovedì 16 aprile 2009

La Lohan in un "Funny Or Die Video"



Lindsay decide di prendersi in giro, ricapitolando tutte le sue azioni che l'hanno portata ad essere sulle copertine di tutti i giornali negli ultimi due anni. Mossa astuta e anche divertente!

domenica 12 aprile 2009

La Rossa

Uno sguardo: nulla.
Un gesto: nulla.
Una parola: nulla.
La Rossa è così, fiore solitario
che non vuole esser colto.
Donna…
Si sente l’unica degna di quel nome:
e forse ne ha ragione, perchè
risplende come nessun’ altra
tra tante tutte simili.
La Rossa è speciale, naturale,
spesso si nasconde tra la folla
di cui non si sente parte.
Eppure tutti la bramano,
come il sole brama l’orizzonte
per potersi riposare.
Stupidi coloro che la vogliono
conquistare con gesti banali,
ripetuti già chissà quante volte
per qualsiasi altro fiore.
La Rossa sa di fragola,
ma se non stai attento
può pungerti come una rosa.
La Rossa non lo sa : io l’ Amo.
Ylenia


Dedicata a tutte le persone che si sentono speciali

venerdì 10 aprile 2009

Alessandra - Stupida



Il nuovo singolo della vincitrice di Amici,ora c'è anche il video ufficiale.

Ed Westwick ingrassa… e la produzione si lamenta!



L’ultima novità dal set di Gossip Girl riguarda Ed, l’interprete di Chuck. Pare che l’attore, a causa del consumo di alcool e forse di altre sostanze, stia ingrassando a vista d’occhio. Prima hanno dovuto comprare nuovi pantaloni, poi le sarte hanno dovuto modificare le giacche. Ora si sono rivolte ai produttori, chiedendo di parlare all’attore. Voi cosa ne pensate, lo volete comunque un Chuck grasso?

Britney Spears - If you Seek Amy


Simpatico vedere come prendano in giro tutti anche nel video riguardo alla questione del testo... Nonostante sembra dire "Fuck Me" questo video viene trasmesso da tutte le tv più importanti, anche in America dov'è partito quella sottospecie di scandalo.

Ladri ripresi da una telecamera nascosta



E' successo in Florida.

mercoledì 8 aprile 2009

RadioMaria: Affermazioni di pessimo gusto.



Speriamo che il signore decida di far partecipare anche te, caro Livio Fanzaga, alla sua passione. In fondo sono convinto che da buon cristiano ne saresti onorato ;)

Madonna dona 500mila sterline alle vittime del terremoto.

Qualuno nei giorni scorsi aveva chiesto a Madonna di aiutare le vittime colpite dal terremoto in Abruzzo, visto che uno dei paesi più colpiti è proprio quello dove sono cresciuti i suoi nonni. Miss Ciccone non si è fatta attendere molto e sembra abbia donato 500mila sterline. Senza fare critiche di alcun genere, è stato un bel gesto da parte della Regina del Pop.
Nel frattempo, le vittime sono salite a più di 260.
Non possiamo fare altroche chiamare o inviare un sms al 48580 per dare il nostro piccolo contributo.

Lite tra la Perego e Marina Ripa di Meana



Trash allo stato pure, però mi fa troppo ridere.

lunedì 6 aprile 2009

Tragedia in Abruzzo: si poteva evitare?

Ovviamente si susseguono le storie dei ritrovamenti nelle zone colpite dal terremoto:

I vigili del fuoco hanno estratto viva dalle macerie una bambina di due anni a San Gregorio, frazione del comune dell’Aquila: a salvarla, facendole scudo con il proprio corpo, sarebbe stata la madre, morta nel crollo dell’abitazione. La piccola - di cui non si conoscono esattamente le condizioni - è stata immediatamente trasportata in ospedale da un elicottero degli stessi vigili.


La sorella lo chiama al cellulare e lui, da sotto le macerie, riesce a risponderle e a dare indicazioni perché i soccorritori possano individuarlo e portarlo in salvo. Forse deve la vita a quella chiamata lo studente universitario di Fermo nelle Marche, 20 anni, travolto con altri compagni dal crollo della Casa dello studente all’Aquila. È sotto choc ma sta bene, non ha riportato ferite nè traumi, ed è già rientrato a casa. Un altro compagno di alloggio invece non ce l’ha fatta. E fra quel che resta della Casa dello studente si scava ancora.


Ma questa sciagura si poteva evitare? A quanto sembra sì. Nei giorni scorsi, il ricercatore Gioacchino Giuliani aveva predetto un terremoto in Abruzzo con un sistema in grado di prevedere i terremoti da lui inventato. Il ricercatore è stato ridicolizzato e anche denunciato da importanti personalità e ora è furioso per quanto è successo. "Ci sono persone che devono chiedermi scusa e che avranno sulla coscienza il peso di quello che è accaduto" dice l'uomo, e ancora, quando gli viene chiesto a chi si riferisce egli risponde: "Al capo della protezione civile Guido Bertolaso: andate a leggere cosa ha dichiarato di me. E poi parlo del sindaco di Sulmona e dell'assessore alla protezione civile. Mi devono chiedere scusa sulle pagine dei giornali nazionali. Queste persone portano sulla coscienza un peso enorme".

Forte terremoto in Abruzzo, ci sono vittime


Un terremoto di 5,8 gradi della scala Richter è avvenuto alle 3,32 con epicentro in Abruzzo, a circa 1o km dall'Aquila. La scossa è stata nettamente avvertita in tutto il centro Italia dalla Romagna a Napoli. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha firmato lo stato d'emergenza (mobilitando anche Esercito e Aeronautica) affidando la gestione a Guido Bertolaso e ha deciso di recarsi subito all'Aquila per accertarsi di persona della situazione, così come il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Il capo della Protezione Civile, che è giunto all'Aquila, ha parlato di una «situazione drammatica, la peggiore tragedia di questo inizio millenio».

Ci sono 50mila persone sfollate e per ora il numero dei morti è 31.
Brutto, ma proprio brutto, risveglio.

domenica 5 aprile 2009

Berlusconi si rende di nuovo ridicolo

Berlusconi continua a far parlare di sé all'estero, ma non in positivo. Il Premier, che come al solito, cerca sempre l'obiettivo delle telecamere pe mostrarsi al lavoro, questa volta ha toppato alla grande: ieri, a Strasburgo per il vertice Nato, è uscito dall'auto parlando al telefono, mentre il cancelliere tedesco, la Merkel, lo aspettava confusa. Ma Berlusconi, da grandissimo gentleman qual è, ha fatto un gesto con la mano alla Merkel per dirle di aspettarlo. Più tardi si è saputo che il presidente del Consiglio era a telefono con il turco Rasmussen, ma la gaffe resta. Il mondo ha guardando attonito il comportamento singolare, definiamolo così, del nostro premier.
E Berlusconi se l'è presa coi giornalisti nostrani, perchè a quanto pare si dimostrano sempre critici verso i suoi confronti. Forse qualche domanda se la dovrebbe porre...

venerdì 3 aprile 2009

Wolverine piratato, caos alla Fox


Caos alla Fox in questi giorni: il 1° Aprile è sbucato su un sito di filesharing una copia di X-Men Origins: Wolverine, l'atteso film su cui la casa produttrice punta molto. Inizialmente si pensava fosse solo un tipico Pesce d'Aprile, invece si è scopero che è vero. Ora la Fox è in cerca del colpevole che ha rilasciato la copia, aiutata dall'FBI ed è pronta a chiedere la massima punizione possibile.
La versione del film in circolazione, comunque, è solo una copia usata dai produttori durante il processo di editing, manca della maggior parte degli effetti speciali, le scene non sono montate e il finale è assente. Perchè la gente lo scarichi, è un mistero.

My Last Obsession



John Legend - "Everybody Knows" Live at X Factor