Essy è un'anatra che ha le idee un po' confuse: scodinzola, cerca di abbaiare, e pretende di avere un premio alla pari dei suoi due coinquilini canini. Il volatile ha nove mesi, e i padroni la portano a spasso, per le strade di Bournemouth (nel Regno Unito), proprio come fosse un cane.
Steph e Tony Tuff l'hanno adottata all'età di otto settimane, in una fattoria. Già dai quel periodo, mostrava i primi sintomi di quello che, giorno dopo giorno, sarebbe divenuto un atteggiamento per lei normale. Così, negli ultimi mesi è diventata una sorta di attrazione nella cittadina balneare in cui vive. "Ci conoscono tutti - dice Tony - E la gente esce appositamente dai pub per vederla passare. La adorano".
Quando poi sono all'aperto, Essy va verso gli altri cani per giocare con loro. Peccato che questi la guardino in maniera perplessa, e non sappiano bene cosa fare. I due cani di famiglia, da parte loro, sono molto protettivi nei confronti dell'anatra, e in strada camminano al suo fianco, quasi a volerla scortare. E anche se in casa Essy ha la sua stanzetta, preferisce dormire coi suoi "amici" a quattro zampe.
mercoledì 18 marzo 2009
L'anatra che pensa di essere un cane
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento