sabato 10 ottobre 2009

Shakira covers i-D








Ancora una volta Shakira dimostra di essere bellissima e ancora una volta dimostra di essere intelligente. Ecco alcune domande dell'intervista contenuta in i-D:
Sul video di She Wolf:
"Volevo esprimere la mia visione, volevo articolare con immagini quello a cui penso la canzoni si riferisca, quello che simbolizza. La gabbia dorata in cui sto è una metafora, perché nella mia vita mi sembra di esser stata in una gabbia dorata per così tanti anni, in previsione di un animale che volesse uscire. Quando sono entrata per la prima volta in quella gabbia, durante le riprese, mi sembra che al momento avessi completamente perso coscienza. Hanno premuto ‘play’, la musica è iniziata e io guardavo mentre ero appesa sottosopra alle sbarre… L'intera performance in quella gabbia è stata improvvisata. In qualche modo mi sono sentita posseduta dallo spirito della Lupa Mannara. La Lupa Mannara che è rimasta nascosta in me per tutti questi anni, bramando di uscire fuori. Mi sento molto più donna oggi. Mi sento molto più incline a determinate cose, ad esprimermi in certi modi e a parlare di cose con meno prudenza."

Se poserebbe mai nuda:
No, non voglio, non è necessario, non ne sento il bisogno, non penso che potrei farlo. Non potrei stare nuda. Forse quando avrò 40 anni e avrò di nuovo cambiato il mio modo di pensare. Cioè, 10 anni fa, non mi sarei mai immaginata in un body color carne, con tacchi alti, dentro ad una gabbia dorata, appesa alle sbarre. 10 anni fa non l'avrei fatto. Oggi dico che non mi denuderò mai, ma la gente cambia, i nostri modi di vedere cambiano così tanto. Il mio modo di vedere sul matrimonio, su così tante cose, sulla vita, cambia costantemente.

Sui suoi piani di matrimonio con il suofidanzato di 10 anni , Antonio de la Rúa:
"Beh, forse 10 anni fa, o 15 anni fa, sognavo di indossare un vestito bianco, e una torta nuziale e una stanza piena di ospiti e avrei servito loro delle tartine, ma ora sogno di invecchiare con la persona che amo. Le mie priorità non riguardano un'istituzione, o un pezzo di carta firmato che dovrebbe ratificare il nostro amore or l'impegno che entrambi abbiamo per l'altro. Non penso sia assolutamente necessario. Rispetto le persone che lo fanno, ma non penso sia necessario per me."

Sull'essersi esibita all'inaugurazione del Presidente Barack Obama:
"Oh immagina, uno dei momenti più importanti della storia moderna. Io ero la come testimone e mi sono sentita molto onorata. E' una storia che racconterò ai miei figli. E' stato molto commovente. Anch'io faccio parte di una minoranza e sento di avere una voce per molti latino-americani negli US che non hanno voce in capitolo. Quindi Obama che diventa presidente non solo segna il trionfo della comunità afroamericana negli US, ma anche per tutte le altre minoranze, compresi i latinoamericani. E' stato un grande onore per me essere lì in quel momento e lo dirò ai miei figli un giorno."

Nessun commento:

Posta un commento