venerdì 20 novembre 2009

New Moon: record su record


E' senza dubbio il film dell'anno, il film che tutti aspettavano. Ha battuto record prima ancora di uscire nelle sale e ora sembra continuare questo trend portentoso.
Dopo aver battuto ogni record di prenotazioni su Fandango, il film si prepara a battere il record di maggior incasso per le proiezioni di mezzanotte negli USA. Secondo i dati forniti da Nikki Finke, blogger americana conosciuta per l'affidabilità delle sue notizie, New Moon avrebbe incassato 23-24 milioni, più di quanto abbiano fatto Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue (22.2 milioni) e Il Cavaliere Oscuro (18.4). Ora il nuovo obiettivo è quello di superare il record per il primo giorno d'apertura che è detenuto dal Cavaliere Oscuro.
Non ha battuto nessun record ma sta dimostrando di andare altrettanto alla grande anche in Italia, dove mercoledì ha incassato più di 2 milioni di euro e un altro milione ieri. Si prospettano a questo punto ben 8 milioni per il weekend. Un grandissimo fanbase e buone critiche, che lo considerano superiore al primo film, porteranno quindi New Moon ad essere uno dei maggiori film dell'anno. Voi cosa ne pensate? Questo successo è meritato o no?

Nessun commento:

Posta un commento