lunedì 11 maggio 2009

Metro di Napoli vince un "Oscar" dei trasporti.

La metropolitana di Napoli e della Campania ha vinto il premio ”Most Innovative Approach to Station Development” (Miglior approccio innovativo nello sviluppo delle stazioni), assegnato a Londra nell’ambito di ”Metros 2009”, la più grande manifestazione internazionale sull’industria delle metropolitane.
Alla manifestazione hanno partecipato più di 300 rappresentanti dei sistemi di trasporto su ferro di tutto il mondo. La metropolitana campana ha superato al fotofinish quelle di Londra e di Varsavia nella fase finale della competizione - in pratica un vero e proprio premio Oscar dei trasporti - aperta a tutti i modelli integrati di sistemi di trasporto urbano (metropolitane, ferrovie suburbane, tramvie, bus).
I criteri che sono stati presi in considerazione per l’assegnazione del premio sono copertura della rete, efficienza e presenza di interscambi; intermodalità ottimale tra metropolitana e altri mezzi di trasporto; sicurezza e facilità di accesso; innovazioni tecnologiche; architettura delle stazioni e riqualificazione delle aree circostanti; tutela dell’ambiente e dell’archeologia.
Ha ritirato il premio l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta.

Fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento