mercoledì 27 maggio 2009

The Rise of Lady Gaga



Parliamo della nuova reginetta del pop mondiale: Lady Gaga.
Stefani Joanna Anegelina Germanotta , questo è il suo vero nome (anche se adesso si vuole far chiamare Gaga) è una ragazza di origini italiane cresciuta nella Lower East Side di Manhattan, ha frequentato il Convent of the Sacred Heart School (stessa scuola delle Hilton’s sister) e a soli 17 anni è stata una tra le venti persone al mondo ad aver ottenuto la preammissione alla Tisch school of Arts presso la New York University. Passione, la sua, per la musica è sempre stata una costante che ha potuto coltivare nel prestigioso college. Le prime soddisfazioni arrivano quando compone testi per Pussycat Dolls Britney Spears e Fergie, ma parallelamente a questa vita da perfetta scolaretta si evidenzia un suo lato più trasgressivo, canta e “strippa” per i locali di Manattan iniziandosi a farsi chiamare per come oggi è conosciuta. Il successo arriva nel 2008 debuttando con il primo singolo “Just Dance”, e di lì in poi è stata una popolarità in continua ascesa; esce il suo album “the Fame” scalando le vette delle classifiche di USA, Inghilterra e Australia e “poker face” diviene una canzone cult in tutto il mondo.
Testimone del suo grande successo è stato un servizio fotografico con allegata copertina per l’ultimo numero della patinata rivista “Rolling Stone”.
In questa ultima apparizione ha dichiarato il suo amore per la moda e per l’apparire, non nascondendo il suo intento provocatorio nel vestirsi in maniera succinta. David Bowie per la sua androginia e Donatella Versace per la sua aggressività sono le sue fonti di ispirazione per gli outfit.
Molte le ingiurie mosse nei suoi confronti riguardo la sua sessualità ambigua, consumo droghe (lei stessa ammette che la canzone “Beautiful Dirty Rich” l’ha composta sotto effetto di droghe),abuso di alcool, anche se gli elogi non sono certo mancati per l’appunto cantanti del calibro di Madonna e Marylin Manson hanno espresso la loro ammirazione per la nuova reginetta del pop.
In quest ultimo servizio fotografico ha mostrato, come si può vedere un insolito sex appael ed un altro canone di bellezza volendo cambiare lo stereotipo dell’essere sexy .
Un’artista davvero poliedrica la nostra Lady Gaga , oltre che comporre e cantare canzoni si disegna anche gli abiti ispirandosi al vintage ed allo stilista Mugler.
Non so se si è capito ma io stravedo per questa ragazza, non solo per il suo ovvio talento ma anche per la sua storia. Chi volterebbe le spalle alla propria ricca famiglia volendosi forgiare senza l’aiuto di nessuno per poi riuscire in tale scopo oltre ogni previsione?… Beh ovviamente il suo gusto per la moda e i suoi outfit sono veramente di tendenza…I <3 her…
Ecco il suo outfit in occasione di un incontro con i due stilisti DolceGabbana:

vestito (D&G ai 08\09), pochette (D&G), ombrello (Alexander Mc Quenn)


L.V.

3 commenti:

  1. certo è che entrambe le foto mostrano la beruttezza che c'è in germanotta. la copertina del rolling stone sarà artistica e tutto, ma lady ha rinunciato ad un'immagine decente di se stessa per raggiungere "tale livello di artisticità".

    RispondiElimina
  2. rimango allibito da tale commento... lei stessa dichiara di voler dare un altro esempio di bellezza; se guardi gli shooting di vogue molte foto artistiche sembrano mostrare la "bruttezza delle modelle"... se poi dici che lily donaldson o jordan dunn sono brutte... poi Lady Gaga deve essere giudicata per il suo talento e non per l'aspetto che è soggettivo... di belle statuine incapaci di cantare ce ne sono a centinaia, vedi Rihanna o Brytney Spears...

    RispondiElimina
  3. ciao, ti rispondo dicendo semplicemente che a me, e sottolineo a me, non piace come lady stia in queste foto. come hai detto tu l'aspetto è soggettivo e qui non sto parlando del suo talento, che è innegabile, bensì del mio giudizio sul suo aspetto. Che poi questo prescinde dal resto, sono ossessionato da Lady Gaga dall'anno scorso dopo aver ascoltato "Just Dance" su un blog americano e conosco il suo album a memoria. Se poi ci metti che non faccio che postare su di lei capirai che non sono contro di lei ;)

    RispondiElimina