sabato 4 luglio 2009

Megan Fox e M. Bay: botta e risposta via giornali

Con l'uscita di Trasformers 2 tutto il mondo è concentrato sui protagonisti del film, che rilasciano interviste a volontà. Qualche giorno fa ha fatto scalpore una dichiarazione della protagonista femminile del film, Megan Fox, che ad un giornale ha detto:

Avete visto a malapena il 7% della mia abilità nel recitare. Nel nuovo Transformers, ci ho provato. Ma a meno che tu non sia un veterano, lavorare con Michael Bay non è una esperienza recitativa. (...) La gente è ben conscia del fatto che questo non è un film con grandi prove di recitazione. Una volta realizzato questo, ti diverti di più perché ti cali di più nel personaggio e ti dici: 'Ok, so cosa fare quando dice CIAK! Correre o urlare, o entrambe le cose!'


La risposta di Michael Bay, dal Wall Street Giornal, non si è fatta attendere:

Beh, quella è Megan Fox. Dice cose molto ridicole perché ha 23 anni e deve crescere. Alzi gli occhi al cielo quando leggi cose così, e dici "Ok Megan, fai quello che vuoi. Ho capito." Ma sono al 100% in disaccordo con lei. Nicolas Cage non era un grande attore quando lo feci recitare, né Ben Affleck prima che io lo volessi in Armageddon. Shia LaBeouf non era una star prima che facesse Transformers - poi è esploso. Non parliamo di Will Smith o Martin Lawrence in Bad Boys. Nessuno al mondo conosceva Megan Fox prima che io la mettessi in Transformers. Mi piace pensare di avere una certa fortuna nel trovare attori e costruire la loro carriera.


Beh, a me pare che Megan Fox non abbia detto niente di falso, anche se forse avrebbe potuto dirlo in modo diverso. Nel frattempo M. Bay ha deciso che vorrà dedicarsi a qualche film più piccolo e più recitativo, senza effetti visivi. Ma con lo straordinario successo di Transformers 2 (che ha già superato i 500 milioni nel mondo) il regista deciderà lo stesso di accantonare Transformers 3?

Nessun commento:

Posta un commento