venerdì 23 gennaio 2009

Il diavolo veste Prada: record di ascolti



A quanto pare io e i miei amici non eravamo gli unici davanti alla tv a seguire le (dis)avventure di Andrea Sachs (Anne Hathaway) che prova a sopravvivere in un mondo pieno di squali, come quello della moda. Il film ieri è stato visto da 7.600.000 spettatori, ovvero il 30% di share, sbaragliando tutta la concorrenza. E io che ero convinto che non avrebbe superato i 4 milioni e mezzo...
Merito di un'eccezionale Meryl Streep? Di una frizzante assistente come Emily Blunt? Chi non vorrebbe un'assistente come lei... Sicuramente grazie a loro e grazie al mondo che hanno rappresentato nel film, quello della moda, del denaro, del potere, che così tanto attira tutti oggigiorno. Chissà quanti vorrebbero essere al posto di Andrea, nonostante la fatica, le offese e le umiliazioni che ha dovuto subire. E' questo che mi fa pensare: attirate dal luccichio delle paillette, le persone ormai sarebbero disposte a tutto. Con questo non voglio impartire nessuna lezione moraleggiante, ieri sono stato il primo a pensare che, messa alle strette, Andrea avesse fatto bene a scavalcare Emily ed andare a Parigi. Eppure la cosa mi fa pensare ugualmente...

Nessun commento:

Posta un commento