lunedì 19 gennaio 2009

La White House si fa fashion?

Da che voleva passare come donna inosservata, antivip e riservata è al centro del gossip statunitense e non solo; è sempre lei: Anna Wintour, editor della patinata versione americana Vogue. Gli ultimi rumor vociferavano una sua probabile uscita di scena causata da un vertiginoso calo delle vendite della rivista a vantaggio della francesina Corine Roitfeld, pronta a sostituirla.
Ma sembra che il calo di vendite non sia l’unica ragione della probabile abdicazione della “regina” Anna, infatti, fonti molto vicine alla first lady del fashion attestano una sua possibile candidatura come ambasciatrice nel governo Obama; le probabili nazioni su cui la “sovrana” insedierà il proprio trono sono la Francia o l’Inghilterra, ma la certezza assoluta non c’è, perché non ci sono state né smentite, né conferme.
Tuttavia le preferenze politiche di Anna Wintour sono sempre state chiare, dal primo momento ha sempre manifestato la sua predilezione per il democratico Obama e non solo… Ha anche nominato sua moglie Michelle tra le first lady più eleganti del pianeta.
Insomma va bene che fa piacere avere un’ambasciatrice che sventola la bandiera a stelle e strisce con eleganza e stile nel mondo, ma la politica non dovrebbe venire prima del look???

L.V.

1 commento:

  1. non ho aggiunto il commento nell'articolo perchè non l'ho scritto io, comunque sarebbe una cosa ridicola non penso sia vero... la wintour ambasciatrice? che ne sa lei di politica? XD

    RispondiElimina