domenica 18 gennaio 2009

Italia: VII potenza mondiale

Una notizia recente afferma che la Cina ha superato la Germania diventando la terza potenza mondiale. L'Italia invece è al settimo posto della classifica (dietro a USA, Giappone, Cina, Germania, Regno Unito e Francia). Ma non preoccupiamoci delle voci "insensate" che circolano, riguardanti un PIL 2009 in deficit del 2%, è solo terrorismo mediatico... Ce lo assicura Tremonti ;)

1 commento:

  1. Mi spiace dissentire sul tuo sarcasmo, ma è vero la grande bolla mediatica che si è creata intorno a questa devastante crisi ha portato a due conseguenze: tanto spazio per i giornali e tanta paura inculcata nella gente.
    La crisi c'è, ma non in Italia, quella che noi vediamo concretamente, i negozi vuoti nonostanti i saldi, i consumi in leggero ribasso rispetto alle stime dell'anno precedente, è solo paura, terrore.
    In America si che c'è la crisi, banche che chiudono, il settore auto al collasso, centinia di americani lincenziati al giorno. In Italia, vorrei ricordare,che non è fallita nemmeno una banca, il sistema finanziario non è assolutamente paragonabile a quello degli States. Paradossalmente la crisi la stiamo creando noi cittadini che, per paura di spendere, non alimentiamo l'economia reale, quella delle imprese, fabbriche, industrie, ramo di cui l'Italia era leader europeo.

    RispondiElimina