mercoledì 5 agosto 2009

Intervista a Robert Pattinson


Vi riporto la traduzione di un'intervista che l'attore inglese ha rilasciato al magazine americano OK! Magazine.

Avevi qualche idea in cosa ti stessi cacciando quando hai firmato per Twilight?
Assolutamente no. Lessi il copione e a stento sapevo che fosse anche un libro. L'unico motivo per cui sono andato all'audizione era per vedere Kristen, perchè avevo appena visto Into The Wild - Nelle Terre Selvagge.

Stai dicendo che avevi una cotta per lei?
Certo! No, siamo solo grandi amici.

Ma ci sono state molte voci su voi due...

I know – but honestly, we are just friends.

Hai una ragazza?
No, no. Sono giovane, libero e single.

Cosa guardi in una ragazza?
Mi piace quando sono sfrontate. Dio, non lo so. Mi piacciono le persone forti, con gli addominali scolpiti… Non saprei, prendo quello che riesco!

Hai milioni di fan femmine, sei mai spaventato da loro?
Non avevo idea che le persone potessero diventare così ossessionate. Ma non fa paura, è fantastico. La gente proietta l'idea del mio personaggio su di me e pensano che siamo la stessa persona, ma non è così.

Sei a tuo agio con tutta l'attenzione derivante dall'essere un idolo?
E' piuttosto strano, ma non ho ancora avuto tempo per pensarci perché sono molto occupato con Twilight e gli altri miei film.
Sono sempre a lavoro e sono sempre circondato dalle persone di Twilight – se non ci sono i miei colleghi, arrivano i fan. Ora ad esempio ci sono i fan – e un po' bizzarro ad essere onesti.

Hai avuto qualche esperienza strana con i fan?
Una volta c'erano quattro ragazze, a Chicago credo,e tutte e quattro si erano graffiate i loro colli fino a farli sanguinare e poi vennero da me con tutte queste croste sanguinanti. Era disgustoso!

Qual è la parte più difficile nell'interpretare Edward Cullen?
Probabilmente cercare di apparire spaventoso quando al tempo stesso devi essere bello.

Ti preoccupa il fatto che potresti sempre esser scelto per interpretare il dolce innamorato?
Sono cosi' sorpreso che le cose abbiano funzionato in questo modo, che penso tutto il tempo, che non ho la personalità per interpretare bene quel ruolo.
Non mi spaventa però, perché non so come ingigantire quell'aspetto.

Perché pensi che i fan di Twilight siano più ossessionati di quelli di Harry Potter, del Signore degli Anelli e di Matrix?

Non lo so, ma sicuramente lo sono. C'e' una strana connessione tra la gente e quei libri – puo' essere parecchio estrema.
Penso ci siano fan di Harry Potter che sono così, ma credo che questa storia sia molto più intima e la gente pensa davvero di conoscere i personaggi e possono provare le stesse emozioni.

Se potessi vivere per sempre, come Edward Cullen, cosa faresti?
Probabilmente imparerei il francese. Opasserei tre settimane di fila senza dormire per imparare a suonare il pianoforte. Diventeresti bravo in tutto perché avresti tutto il tempo per imparare.

Hai detto che Edward èun po' ossessivo. Sei sorpreso dal fatto che le ragazze pensino di Edward come del miglior fidanzato del mondo?

E' strano, ma alle ragazze piace così. Quando sei un ragazzo, guardi le ragazze e pensi, perché stai con quel ragazzo? Con tutti i ragazzi disponibili, quelli gentili di solito sono gli ultimi.
Incontri sempre dei tipi strambi come Edward, che attirano le donne per chissà quale ragione. Se Edward non fosse un personaggio inventato e lo incontrassi nella realtà, sarebbe quel tipo di ragazzo che diventerebbe un assassino con l'ascia o qualcosa di simile.

Nessun commento:

Posta un commento