sabato 31 gennaio 2009

Google in tilt

Google sta avendo dei problemi che non permettono agli utenti di usare il motore di ricerca, infatti quando si tenta di aprire un link esce una pagina fastidiosa che annuncia che il sito cercato potrebbe contenere qualche virus. Sono bastate un paio d'ore e il mondo degli internauti è in difficoltà. sono momnenti come questi che dimostrano quanto google sia ormai fondamentale per tutti oggigiorno.
UPDATE: google ha già risolto tutto... per fortuna.

Una donna e i suoi 14 figli...

In questa settimana ha fatto il giro del mondo una notizia che riportava la nascita di otto gemelli in un parto che ha visto quarantasei persone al lavoro e due sale operatorie impegnate (e una sola mamma, se non fosse chiaro). Insomma, un parto da record... Bene, ora si sa qualcosa in più di questa numerosa famiglia: la madre aveva già dato alla luce sei figli (di cui due gemelli), ha meno di trent'anni e il marito è un lavoratore a contratto che sta per partire per l'Iraq. Inoltre attualmente la donna e i suoi figli vivono a casa dei nonni, in un appartamento di sole due camere... Com'è il detto? Due cuori e una capanna? Mi sa che diciotto cuori e due stanze non è una buona proporzione...

giovedì 29 gennaio 2009

Re Giorgio preferisce gli occhi a mandorla???


Ormai è noto a tutti che le frontiere “gialle” siano più vicine di quanto ci aspettassimo, ma creare una collezione haute couture incentrata sulla città di Shanghai è stata una mossa del tutto inaspettata. Sì, è proprio lui, Giorgio Armani, l’orgoglio nazionale della moda nel mondo, che questa volta ha accorciato ancor di più le frontiere d’oriente. Il fascino che l’antico impero celeste esercita sul nostro couturier è sempre stato alla luce del sole,basti pensare al locale esclusivo a tema orientale da lui creato, ma con questa ultima sua collezione il fascino è diventato vero e proprio amore: maniche, colli, orli degli abiti e pantaloni sembrano fondersi insieme per dare forma a una pagoda; modelle alte e slanciate con frange e capelli corti ci portano in questo mondo di tesori orientali, l’allure dei tagli sartoriali si “scontra” armoniosamente con le decorazioni affascinanti che portano la mente a Shanghai.
Sembra che la Cina, in toto, ci stia battendo su tutti i fronti; ormai è tra le prime potenze mondiali e copia la maggior parte del Made in Italy arrecando danni non indifferenti alla nostra, già precaria, situazione economica. Nonostante siano state prese misure precauzionali, appare evidente che gli “occhi a mandorla” stiano conquistando con una cosa di fronte cui non si può far nulla: il loro fascino. Fascino che nasce dalla loro cultura così intrisa di storia, leggenda e mistero, che inevitabilmente ci colpisce. Ovviamente non possiamo aspettarci che la creatività di uno stilista si fermi alla frontiera nazionale, e se si trovano ispirazioni da un mondo completamente diverso dal nostro, beh non ci possiamo far nulla, tranne che un esame di coscienza. Esame di coscienza che nasce dalla consapevolezza che ormai uno tra i pochi punti forti a nostro favore, la moda, ci sta sfuggendo dalle mani. Per chi è interessato a questo mondo, ormai sa bene come Milano stia perdendo credibilità nel mondo del fashion, “non offre nuove iniziative”, “non osa rischiare”, “non ha la giusta atmosfera” , queste sono dichiarazioni di stilisti nostrani che spiegano perchè Milano non sarebbe pronta per accogliere le magiche collezioni haute couture che si tengono a Parigi. Ora sembra che Parigi non sia l’unica città a fornire la giusta atmosfera, ma addirittura Shanghai sembra sia stata in grado di catturare l’attenzione del più grande fra gli stilisti. Insomma Re Giorgio mentre regge il suo scettro a strisce tricolori preferisce avere ispirazioni “made in China…
L.V.

mercoledì 28 gennaio 2009

Froci e nani



questa tizia è squallida, buona per farsi giusto due risate prendendola in giro per le code alla pippi calze lunghe che si fa. maleducata e convinta di sé, non che falsa (con che coraggio neghi di aver detto delle cose quando ci sono le telecamere ovunque?). ma la parte migliore finora è quella dei nani: non so se scherzava o cosa, spero l'abbia detto solo per atteggiarsi a grande vip.

Donne


E' bello essere donne...
sorridono quando vogliono gridare,
cantano quando vogliono piangere,
piangono quando sono felici,
ridono quando sono nervose,
lottano per quello che vogliono,
amano senza condizioni,
non parlano quando vorrebbero urlare,
fingono forza anche se sono terrorizzate,
si rompono il cuore quando muore un amico,
si accontentano di piccole cose!

Ylenia

My Life Would Suck Without You


Finalmente è tornata, più bella e brava di prima. in questo video è fenomenale, non vedo l'ora che esca l'album il 13 marzo!

UPDATE: non è possibile vedere il video sul sito, ma se si clicca sul link si aprirà la pagina in questione di youtube.

lunedì 26 gennaio 2009

Sabato sera


Sabato sera grande serata al JOIA per festeggiare (di nuovo!) i diciannove anni dei nostri cari gemellini. serata dalle mille avventure, tra diluvi e il rischio di restare fuori, e dalle molte proposte indecenti (vero fabri? ahah). però è stata una bellissima con bella musica e soprattutto con molti miei ex compagni di classe che non vedevo da tempo... bella rimpatriata! a questo punto mi dispiace solo di non aver conosciuto prima una certa persona ahah ;)

Disgusting




Verne Troyer, altrimenti noto come "MiniMe", è uno dei concorrenti del big brother celebrities inglese e si sta facendo sicuramente riconoscere. Dopo esser finito sui giornali di mezzo mondo per un filmino hard che lo riprendeva mentre faceva sesso con la sua fidanzata ora sta dando il meglio di sé nel programma: in questo video non so chi o cosa stia imitando, ma la scena col bambolotto è raccapricciante. Tra le varie cose dice: “Quando te ne andrai, ti ricorderai di tenere un posto per me, nel tuo letto? Così posso passare e ti posso dare una cosa speciale. Non raccontarlo a nessuno”. E poi: “Ti va di farti un giretto sul mio scooter?”.

domenica 25 gennaio 2009

Skins


Skins racconta la vita di alcuni ragazzi di Bristol, mentre crescono tra problemi con le famiglie, con gli amici, con l'amore e tutto ciò che c'è nel mezzo. Non il semplice teen drama americano (non a caso il telefilm è british), bensì è molto più spinto. In Inghilterra è appena cominciata la terza serie, che ha visto un cambiamento del cast per la scelta degli autori di raccontare le storie dei ragazzi fino ai loro 18-19 anni.
Unica rimasta del vecchio cast è la giovane Effy (Kaya Scodelario), che ora guida tutti gli altri.
Primo episodio fantastico, con personaggi interessanti, scene divertentissime e Effy che da sola vale tutto lo show.

SCENA DA VEDERE

TRAILER

sabato 24 gennaio 2009

Marco Marfé: che vergogna!



Quando vedo gente come lui in televisione vorrei nascondermi sotto al tavolo per la vergogna. Purtroppo la tv attira solo quei napoletani che non sanno spiaccicare due parole d'italiano, spesso è ovvio visto che si parla di zone degradate della città dove i bambini invece che andare a scuola imparano a fare rapine. Altre volte però, quando fanno delle interviste nel centro e beccano qualche cafone, mi viene il dubbio che sia tutto fatto di proposito.

"Obama": Single Ladies

I Will Be: video ufficiale

E' uscito in esclusiva su perezhilton.com, per vederlo cliccate qui
Nel video di Leona Lewis compare anche Chace Crawford (Nate Archibald in Gossip Girl).
Qualcuno mi spieghi il significato di tutto perchè non l'ho capito...

venerdì 23 gennaio 2009

[Video] Please don't leave me



E' da poco stato rilasciato il video del terzo singolo di P!nk tratto da "Funhouse". Bella la canzone, anche se come singoli avrei preferito canzoni come "Boring", "Bad Influence" o "Funhouse". Tra l'altro questa canzone immagino si riferisca alla separazione dal marito, ma ora che stanno di nuovo insieme non sarà trano cantarla?
Cmunque adoro Pink: voce stupenda, belle canzoni e quella sua attitude da vera rock star.

Il diavolo veste Prada: record di ascolti



A quanto pare io e i miei amici non eravamo gli unici davanti alla tv a seguire le (dis)avventure di Andrea Sachs (Anne Hathaway) che prova a sopravvivere in un mondo pieno di squali, come quello della moda. Il film ieri è stato visto da 7.600.000 spettatori, ovvero il 30% di share, sbaragliando tutta la concorrenza. E io che ero convinto che non avrebbe superato i 4 milioni e mezzo...
Merito di un'eccezionale Meryl Streep? Di una frizzante assistente come Emily Blunt? Chi non vorrebbe un'assistente come lei... Sicuramente grazie a loro e grazie al mondo che hanno rappresentato nel film, quello della moda, del denaro, del potere, che così tanto attira tutti oggigiorno. Chissà quanti vorrebbero essere al posto di Andrea, nonostante la fatica, le offese e le umiliazioni che ha dovuto subire. E' questo che mi fa pensare: attirate dal luccichio delle paillette, le persone ormai sarebbero disposte a tutto. Con questo non voglio impartire nessuna lezione moraleggiante, ieri sono stato il primo a pensare che, messa alle strette, Andrea avesse fatto bene a scavalcare Emily ed andare a Parigi. Eppure la cosa mi fa pensare ugualmente...

My Last Obsession



Finalmente è tornata!!!! Kelly Clarkson ha rilasciato un paio di giorni fa il suo nuovo singolo "My Life Would Suck Without You" e dopo poche ore era già in cima alle classifiche delle canzoni più ascoltate in America! Successo meritatissimo per una delle cantanti più brave in circolazione. Non vedo l'ora che esca l'album...

martedì 20 gennaio 2009

I Will Be



Adoro Leona Lewis, gran bella voce e tutto, ma qui mi ha rovinato una delle mie canzoni preferite, che per me racchiude un forte significato.
La versione originale di Avril è molto meglio.

lunedì 19 gennaio 2009

La White House si fa fashion?

Da che voleva passare come donna inosservata, antivip e riservata è al centro del gossip statunitense e non solo; è sempre lei: Anna Wintour, editor della patinata versione americana Vogue. Gli ultimi rumor vociferavano una sua probabile uscita di scena causata da un vertiginoso calo delle vendite della rivista a vantaggio della francesina Corine Roitfeld, pronta a sostituirla.
Ma sembra che il calo di vendite non sia l’unica ragione della probabile abdicazione della “regina” Anna, infatti, fonti molto vicine alla first lady del fashion attestano una sua possibile candidatura come ambasciatrice nel governo Obama; le probabili nazioni su cui la “sovrana” insedierà il proprio trono sono la Francia o l’Inghilterra, ma la certezza assoluta non c’è, perché non ci sono state né smentite, né conferme.
Tuttavia le preferenze politiche di Anna Wintour sono sempre state chiare, dal primo momento ha sempre manifestato la sua predilezione per il democratico Obama e non solo… Ha anche nominato sua moglie Michelle tra le first lady più eleganti del pianeta.
Insomma va bene che fa piacere avere un’ambasciatrice che sventola la bandiera a stelle e strisce con eleganza e stile nel mondo, ma la politica non dovrebbe venire prima del look???

L.V.

Insediamento di Obama



Ieri Obama è divenuto ufficialmente il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti ed è stato indetto un grande evento a Washington per festeggiare. Ecco, ascoltare la bellissima voce di Beoncé cantare e nello stesso tempo guardare quelle immagini mi ha emozionato molto. Mi chiedo perchè non mi succeda con l'Italia e sono abbastanza sicuro che non sia per colpa mia...

domenica 18 gennaio 2009

Pubblicità Durex... Fantastica!!!

Italia: VII potenza mondiale

Una notizia recente afferma che la Cina ha superato la Germania diventando la terza potenza mondiale. L'Italia invece è al settimo posto della classifica (dietro a USA, Giappone, Cina, Germania, Regno Unito e Francia). Ma non preoccupiamoci delle voci "insensate" che circolano, riguardanti un PIL 2009 in deficit del 2%, è solo terrorismo mediatico... Ce lo assicura Tremonti ;)

venerdì 16 gennaio 2009

La bambina che ride sempre

Xu Pinghui ha 13 anni, ma da 12 non riesce a smettere di ridere. La ragazzina cinese non riesce neanche a fermarsi un attimo per parlare, e comunica utilizzando una lingua tutta sua.

Il tutto è inizio quando, all'età di appena 8 mesi, si è ammalata, con una febbre molto alta. La cosa drammatica è che, ad oggi, non si è riusciti a trovare una cura. I genitori si sono rivolti a più medici, per un caso considerato unico nel suo genere.

"Non riusciamo ad essere felici - dice il papà, Xu Weiming - A vederla sorridere, ci intristiamo tutti quanti. E' come se piangesse davanti ai nostri occhi". L'ultimo responso dei medici parla di una danneggiamento di un lobo, all'interno del cervello: "Potrebbe essere stato lesionato quando ha avuto la febbre alta". Adesso i medici dovranno sottoporla ad una risonanza, nella speranza di trovare una via d'uscita da questo "inferno di risate".


FONTE: asylumitalia.it

Aereo caduto a causa delle oche


E' successo ieri a New York: un aereo poco dopo il decollo è precipitato perchè uno stormo di oche, trovatosi sullo stesso tragitto, è finito nei motori, rompendoli. Grazie alla maestria del pilota, l'aereo è amarrato nel fiume Hudson e non ci sono state vittime (apparte le oche, s'intende).
Ecco se dovesse succedermi una cosa del genere penso che morirei per la paura.

giovedì 15 gennaio 2009

Gossip Girl: un vero flop?


Gossip Girl: in una parola? Sexy. L'elité di New York raccontata attraverso gli occhi e le azioni dei giovani rampolli d'America. Provocativa, giovane, sfarzosa, alla moda, divertente e ricca di drama: tutte caratteristiche che segnano una serie vincente per i ragazzi. Eppure in Italia è stata un flop... o no? Trasmessa in chiaro per la prima volta mercoledi scorso, la serie ha racimolato poche briciole nonostante se ne sia parlato (e se ne parli ancora) tanto. Qualcuno griderà al miracolo: "Evviva, i giovani si sono ravveduti: basta con le trasgressioni in tv", beh quel qualcuno si sbaglia di grosso. Tutti i ragazzi conoscono gossip girl, tutti ne parlano, tutti invidiano Blair o Chuck, tutti sognano una vita così sfavillante. I motivi del fallimento su Italia 1?
Semplici: tanto per cominciare la messa in onda in prima assoluta su mediaset premium, poi il ritardo, eccessivo direi, nel trasmetterlo in chiaro. E' ovvio che i ragazzi, il pubblico a cui si riferisce il telefilm, così tecnologici al giorno d'oggi, non hanno avuto problemi a reperire via internet i vari episodi, chi usando sottotitoli chi, ahimé, scaricando la versione doppiata e registrata da qualcuno che possiede il digitale. Qualcuno potrebbe ribattere "ma cosa stai dicendo, manco in America ha avuto tutto sto successo"... Beh, vero, per quanto riguarda gli ascolti. Trasmesso su The CW (la LA7 americana, se volete) la serie ha una media di tre milioni di telespettatori, non molto per un programma trasmesso in chiaro in America. Eppure è subito diventato cult anche negli States: nella rete non si parla d'altro e inoltre con i dati TiVo (una specie di videoregistratore digitale largamente usata oltreoceano) il telefilm aumenta i suoi telespettatori d parecchi milioni. Non siete ancora convinti? Dalla serie sarà tratto uno spin-off! Se questo non è segno di successo...
In definitiva, diciamo tutti grazie alla Mediaset, che dopo tutti questi anni non ha capito ancora come trattare i nostri amati telefilm...

XOXO, Diego

Il ritorno di Amici

Non accendo spesso la tv, di solito guardo solo i telegiornali durante i pasti. Gli unici programmi che mi interessano di solito sono i telefilm e quelli li vedo con altri mezzi... Ieri èerò è cominciato Amici di Maria De Filippi e ovviamente non potevo non guardarlo. La formula è sempre la stessa: balli, canzoni e tante discussioni (soprattutto da parte degli insegnanti, aggiungerei. Parlando di maturità... ). Ma in fondo come si dice, formula che vince non si cambia! E i dati l'hanno dimostrato, infatti Amici è stato il programma più visto di ieri sera con ascolti medi di 5.600.000 telespettatori e un totale di 17 milioni di contatti unici.
E per quanto riguarda il programma? Blu o bianchi? Questo è il grande dilemma. Da un lato c'è la mia totale avversione verso la squadra dei blu che mi porta ad odiarli da tre anni, dall'altro ci sono Alessandra e Luca che sono due dei miei tre preferiti. Poi però c'è stato il colpo di scena: Luca è passato ai bianchi e Valerio ai blu, perchè Luca voleva stare più a stretto contatto con Alice (la mia terza preferita). E allora cosa si fa? A questo punto penso che non tiferò per nessuna squadra in particolare, ma mi limiterò a sperare che i miei preferiti arrivino in finale. Saggio, no? XD
Beh, insomma, come si vede sono abbastanza coinvolto da questa edizione nonostante scelte discutibili e ipocrite da parte dei professori (salvare Domenico? Dopo averlo tartassato per tre mesi e aver rifiutato di fargli da mentore???) e il solito galletto di turno (Valerio) che spero proprio non finisca come gli altri galletti, ovvero con i 300mila euro in tasca a fine programma.

mercoledì 14 gennaio 2009

Il vuoto e il frastuono

Un foglio e una penna: lo specchio di un’anima, la mia!
Una freccia, mille lame trafiggono il mio cuore ed è sofferenza…
amara e consapevole per questo ancor più evidente!
Nascondere una lacrima dietro un sorriso ingannatore,
respingere un pensiero che è già realtà dentro di me,
riflettere la mia espressione in uno specchio e trovarvi il vuoto!
Far morire tutto intorno sperando di scacciare quell’immagine fissa,
mettere a tacere le voci, la tempesta che ho dentro,
porre un limite a questo meditare inutile e continuo,
cercare uno spiraglio di luce, uno solo e afferrarlo con forza!
E invece sono ricordi di sorrisi, gesti voluti e non,
sguardi inspiegabili se non li si vive,
e fremiti e sospiri e trepidazione…
annebbiano la vista e arrestano il respiro!
Ciò che vorrei non mi apparterrà mai…
prenderne coscienza è l’unica cosa che ho da fare!

Ylenia

martedì 13 gennaio 2009

Very Cool o Tres Chic?




Ecco un articolo interessante da parte del nostro Lorenzo:


Sono ormai mesi che si vocifera una probabile uscita di scena della più autorevole (anzi autoritaria), pungente e glamour penna della moda mondiale: Anna Wintour. Per chi non sa chi sia questa gelida donna, bastano alcune righe per descriverla: a soli 16 anni fu cacciata da un prestigioso college inglese, solo perché ostinata ad indossare gonne molto audaci per l’epoca, raggiunge l’apice del successo in pochi anni ed ormai padroneggia nel mondo della moda da vera sovrana… In sua assenza non si da il via alle sfilate, quando sale in ascensore deve essere l’unica presente, cappuccino bollente tutte le mattine (rigorosamente con poco zucchero) dalle sue assistenti ( che chiamarle schiave sarebbe più opportuno), basta un suo accenno per decretare cos’è alla moda e cosa non lo è. Il suo despotismo è stato reso noto a tutti noi anche nel libro “Il Diavolo veste Prada”, scritto da una sua ex assistente Lauren Weisberger, dove i riferimenti tra lei e il direttore di Runway nel romanzo sono evidenti. La sua influenza è tale da persuadere i personaggi più importanti dell’imprenditoria e cultura solo per favorire lo stilista che predilige, famoso è l’episodio in cui fece concedere una sala a Marc Jacobs nel grattacielo di Donald Trump; insomma pare che nessuno la sappia contrastare… o meglio nessuno tranne i lettori.
Si sa, essere importanti è dovuto al fatto che gli altri ti facciano sentire tale, ma se si è tacciati di prevedibilità e se il tuo magazine vende ben poco… Beh la tua credibilità inizia a cedere.
La notizia è iniziata a diffondersi verso la metà del mese di Novembre scorso, quando ancora una volta il tiraggio delle copie Vogue ha raggiunto i minimi storici e così sulla Page Six del New York Post il giornalista Richard Johnson ha scritto, ponendosela come una domanda e non come una certezza, che Anna Wintour sarebbe pronta a ritirarsi a vita privata dopo 20 anni di carriera: “Crede di avere fatto tutto quel che c'era da fare e di aver fatto abbastanza. Ha alzato le antenne per captare dagli amici possibili suggerimenti da proporre a S.I. Newhouse, proprietario della Condè Nast. È veramente stanca, ha anche lasciato che Men's Vogue chiudesse invece che battersi per la testata”, che a dirla tutta sembrerebbe un comportamento fin troppo arrendevole per una persona che in pochi anni è passata da semplice giornalista di moda a direttrice di una tra le riviste più autorevoli del settore.
Ironia della sorte, sembra che libro e realtà si stiano intrecciando più che mai: proprio come nel “Diavolo veste Prada” Miranda Priestley, direttore della rivista americana viene rimpiazzata dalla collega francese, anche Anna Wintour , si vocifera, che stia per ricevere una “gomitata” ( di lusso ovviamente) da Corine Roitfeld, direttrice di Vogue Francia. Sembra che sia lei a dover il consenso del nuovo direttore… Insomma sembra dettar legge anche quando si parla del licenziamento.

L.V.

lunedì 12 gennaio 2009

Terrafugia Transition: la prima auto volante




Spesso si vedono nei film e nei cartoon futuristici le automobili volanti, ma finora erano ancora fantascienza per i più. E invece alcuni ingegneri della NASA hanno costruito questo veicolo, in grado di essere usato sia come auto che come aereo con un carburante normale. Ad oggi è stata testata solo su strada, ma per il mese prossimo ci si aspetta un test anche nei cieli e se le cose dovessero andare per il meglio potremmo trovarla sul mercato tra un anno e mezzo. Il prezzo? Duecentomila dollari e ci sono già quaranta ordinazioni.

"Immobile" di Alessandra Amoroso



Canzone stupenda, ricca di emozioni che la voce bellissima di questa cantante trasmette tutte. Tifo ufficialmente per Alessandra al serale XD

domenica 11 gennaio 2009

Lunedi scorso ero a casa di alcuni miei amici per studiare in vista dell'esame di matematica che si sta avvicinando e durante un momento di pausa ho visto uno spot della rai che mi ha fatto venir voglia di ridere: era il solito spot per ricordare agli italiani di pagare il canone e hanno avuto il il coraggio di dire che la rai è cultura. Li per li ho solo assunto un'espressione disgustata, essendo io anti-rai al 100% ma il bello è venuto dopo. Su rai 2 è cominciato X Factor, e lo sapete com'è cominciato? Con Simona Ventura, con tanto di mega-pelliccia, che arriva in una sottospecie di studio affittato nel centro di Milano, dentro ad una Hummer Limousine.
Forse sarò io di strette vedute, ma mi spiegate cosa c'è di culturale nel vedere Simona Ventura super trash atteggiarsi a grande critica musicale? Ah, e qualcuno le ricordi che indossare occhiali da sole mentre registra in studio è da maleducati.

Se la Rai vuole i suoi soldi, che sia così, in fondo il canone è una tassa e come tutte le altre va pagata, ma che non si dicano cretinate per pubblicizzare il tutto.

sabato 10 gennaio 2009

Vecchio detto napoletano....

"La vita è come una scaletta in un pollaio, corta e piena di merda..."

Mai fu cosa più vera ^^

martedì 6 gennaio 2009

Riflessioni

Affidare il tuo cuore nelle mani di qualcuno può essere la cosa più bella di questo mondo, ma anche la più pericolosa.
Quanti i cuori infranti dalle mani incuranti di persone amate? Quelle stesse mani che ti toccavano, accarezzavano, che ti stringevano con amore, le stesse
che con il solo sfiorarti potevano farti provare sensazioni stupende.
Quando una persona si innamora diventa vulnerabile, cede il cuore nelle mani dell'altro, appunto, col rischio che finisca in mille pezzi. Questo si sa, ma allora, mi chiedo, perché lo facciamo comunque? Perché, anche sapendo che soffriremo, decidiamo comunque di correre il rischio? Per sentirci bene qualche rara volta a scapito di molti più momenti negativi? Ne vale davvero la pena? Siamo solo masochisti,
ecco cosa siamo. Questo è il problema: è nella nostra natura amare, anche sapendo che ci farà soffrire lo facciamo lo stesso. E io, come tutti gli altri, lo farei di nuovo... Stupidamente.

venerdì 2 gennaio 2009

"Passione"


Secondo appuntamento ufficiale (e terza poesia) con "La Voce dell'Anima". Questa volta la nostra cara Ylenia si è spinta un pò oltre regalandoci questa poesia ricca di "passione".


Corpo su corpo,
mani che si intrecciano
in un vortice di fuoco impetuoso,
occhi che non sanno celare rotondità e e protuberanze nascenti
e sempre più bramose,
da sorrisi smorzati a tremori di piacere
per un incontro che cresce poco a poco...
un primo contatto,
un tuffo avido e secco.
un urlo di piacere e un dondolarsi reciproco...
Un corsa affannosa, un calore che avanza,
violenza sublime e spasmi incontrollabili,
tensione e possesso, inferno e paradiso
e una luce lontana e improvvisamente vicina!
L'apice di un unione,
il traguardo ambito e due corpi estenuanti,
vicini e intrecciati in posizioni quasi primitive,
che segnano l'arrivo di quel piacere estremo!

giovedì 1 gennaio 2009

Anno nuovo, blog nuovo...

Anno nuovo blog nuovo! Beh, in realtà è su già da un paio di giorni, ma oggi ufficializzo la cosa con una nuova rubrica: "La voce dell'anima" curata dalla nostra Ylenia Tesssitore che ci delizia con le sue poesie sempre cariche di emozioni forti in grado di farci restare a fissare lo schermo per minuti interi a farci riflettere...
La poesia di oggi si intitola "L'oblio":

Sentire un profumo e riuscire a farlo proprio anche a distanza di tempo...
Avvertire un benessere inaspettato, e per questo nuovo,
viverlo e non saperlo lasciar andar via...
sorridere e riscoprirsi a farlo da sola,
in un silenzio,rifletterlo in una goccia di pioggia che infrange un vetro...
sapere di farlo e prenderne coscienza!
Un battito,un brivido,un emozione,l'unione di uno sguardo:è questo ciò di cui nutro la mia anima!
E non sarà mai abbastanza!

Ylenia Tessitore