martedì 17 marzo 2009

Ratzinger: no ai condom contro l'AIDS




L’epidemia di Aids "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi", ha affermato Benedetto XVI, durante il suo viaggio verso l’Africa. Il Papa ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità. Il Papa ha ricordato che la Chiesa cattolica fa tanto in Africa contro l’Aids. "E' una tragedia che non si può superare solo con i soldi, non si può superare con la distribuzione di preservativi, che anzi aumentano i problemi". Serve invece, ha proseguito, un comportamento umano morale e corretto ed una grande attenzione verso i malati: "Soffrire con i sofferenti".


Ratzinger avrà bevuto parecchio vino durante il volo per dire una sciocchezza come "i preservativi aumentano i problemi", grandissima spiegazione razionale. Forse l'uso del preservativo può portare al sorgere di malattie a me ignote, è possibilissimo.
La chiesa fa tantissimo per l'Africa: sicuramente c'è tanta pia gente, suore e preti vari, che sono da santificare per quello che fanno; tuttavia, mi chiedo perchè c'è uno sperpero così enorme di denaro in Vaticano, quando quei soldi potrebbero servire ad aiutare molti altri milioni di persone. Non sarebbe meglio che il Papa e i cardinali si vestissero con abiti poco costosi e vivessero in case modeste (giusto per dire, s'intende), così da poter impiegare più soldi nella beneficenza?

1 commento:

  1. Non porta presevativi ma giocattoli per i bambini.
    Quando gli faranno osservare che in africa molti bambini non mangiano dirà " ki fa cattivo e non mancia no gioki".

    RispondiElimina