giovedì 5 marzo 2009

Storie di violenze

Il 6 gennaio 2008 una ragazza di 16 anni si è suicidata nel beneventano, distrutta da una storia di violenze sessuali che andava avanti da due anni. Ieri i carabinieri hanno arrestato l'uomo responsabile di tutto ciò, Giuseppe Matarazzo, di 36 anni.

Ecco, io mi chiedo quest'uomo come faccia a vivere con se stesso.

Nei giorni scorsi poi, si è parlato dell'arresto di 3 uomini accusati di aver violentato una ragazzina di 14 anni nel napoletano, a due passi da dove abito io. La mia vicina ha incontrato, per caso, dal dentista, la moglie di uno di quegli uomini.
Ecco cosa diceva (tradotto in italiano, perchè la donna era una di quelle terrone doc): << Quella non è stata violentata, la conoscono tutti quanti qua, le sue foto girano in internet, tutti sanno che è una puttana. Mio marito non ha fatto niente di male>>.
Che la ragazza sia di facili costumi non è da escludere (diciamo che diversi hanno confermato ciò che ha asserito la donna) e d'altronde non sarebbe una cosa straordinaria oggigiorno. Però il modo in cui la donna difende il marito, mi fa cadere le braccia. La gente sta impazzendo, ogni giorno si sente una storia nuova di abusi. Che sta succedendo???

Nessun commento:

Posta un commento