lunedì 16 febbraio 2009

Il caso che ha sconvolto l'Inghilterra: Jade Goody


Jade Goody è diventata famosa in Inghilterra per aver partecipato al Grande Fratello 3, nel 2002, e per poi aver partecipato a diversi altri programmi televisivi. Nell'agosto scorso, mentre partecipava all'edizione indiana del Big Brother, le hanno annunciato che soffre di cancro all'utero (la ragazza si era sottoposta a delle analisi qualche settimana prima). Dopo mesi di cure, quello che sembrava un cancro curabile si è trasormato in una minaccia di morte: i dottori di Jade le hanno detto che le restano ancora poche settimane di vita.
La ragazza ha fatto lungamente parlare di sé, dopo aver scoperto la sua condizione, per aver deciso di farsi filmare durante la sua lotta e non solo, ma potrebbe farsi riprendere anche sul letto di morte. Ma la ventisettenne inglese ha i due buoni motivi: Freddie e Bobby, di quattro e cinque anni, i suoi figli.La donna ha deciso di mostrare al mondo i momenti più disperati e intimi della sua vita per cercare di lasciare qualcosa ai suoi figli, che non fosse un vago ricordo: tutto ciò che sta guadagnando dai contratti televisivi è stato messo in un fondo fiduciario a node dei due bambini.
La ragazza poi non è sola: è fidanzata con il ventunenne Jack Tweed, che dopo aver saputo dell'imminente morte della ragazza le ha chiesto di sposarlo, il giorno di san Valentino. Ecco cos'ha detto Jade del fidanzato:
Amo Jack con tutto il mio cuore e voglio essere sua moglie più di qualsiasi altra cosa al mondo. E' distrutto, ma cerca di resistere per me... Appena ha scoperto che sarei morta ha semplicemente detto "Ok, allora dobbiamo sposarci. Sei una donna speciale, ti amo e sarei onorato di chiamarti mia moglie. Anche solo per poche settimane..."


Sir Elthon John ha offerto la sua villa da 20 milioni di sterline come luogo per celebrare la cerimonia, mentre Mohamed Al Fayed, proprietario di Harrods, ha regalato a Jodie un abito nuzial dopo aver saputo che la ragazza lo adorava.

Questa donna deve avere davvero un gran coraggio, non oso immaginare cosa stia passando.

Nessun commento:

Posta un commento