martedì 24 febbraio 2009

La superSimo colpisce ancora!





Potrebbe ormai definirsi un’artista più che poliedrica, da conduttrice, attrice e perfino giudice musicale, ma adesso con la sua prima sfilata a New York si proclama anche come stilista.
Da tempo dichiara la sua passione per gli States, e presentare la sua collezione di tute griffata “ Star Chic” nella fashion week di N.Y. è stata la coronazione di un sogno.
Ormai è da un anno che ha intrapreso questa nuova attività imprenditoriale con l’aiuto della stilista Federica De Pompeis, iniziando a creare dapprima una linea di tute da jogging presentate lo scorso anno a Milano, per poi approdare negli U.S.A. e presentare una vera e propria collezione. Questa linea è stata ideata per quelle donne che non hanno bisogno di un tubino per essere chic, ma una tuta elegante ed impreziosita può benissimo sostituirlo.
Colori predominanti nella sfilata sono il nero e il blu, tessuti utilizzati come la ciniglia e un tocco chic grazie a ricami preziosi e applicazioni in gioielli; tuttavia non solo le classiche tute nike o adidas, ma sono dei veri e propri abiti per via della loro manodopera ed anche per il contesto nel quale sono state presentate: pellicce, tacchi a spillo e gioielli sono gli accessori utilizzati per la collezione e non il classico codino corredato con asciugamano in spugna.
Iil tocco di classe in assoluto del suo show è stato senza dubbio rendere il classico tailleur nero una tuta con elegantissimi decoltè abbinati…..brava Simo, non è che adesso vedremo le tue creazioni sulla copertina di Vogue?

L.V.

Nessun commento:

Posta un commento