mercoledì 18 febbraio 2009

Uomo in coma diventa padre grazie alla fecondazione.

Desidera avere un figlio, ma non può perché suo marito, da tempo malato gravemente di tumore, si trova in coma irreversibile. Ma ad una donna di Vigevano è venuta incontro la ricerca e in particolare il ginecologo Severino Antinori che ha prelevato dall'uomo un campione di liquido seminale su richiesta della moglie stessa, che diventerà quindi madre grazie alla fecondazione assistita.



Il prelievo del liquido è avvenuto al Policlinico San Matteo di Pavia. Severino Antinori, che è anche presidente dell'associazione mondiale di medicina della riproduzione (Warm) ha eseguito la procedura presso il reparto di Rianimazione II. Il campione prelevato verrà conservato nella struttura gestita dallo stesso luminare a Roma.


Non so cosa pensare di questa storia. Da un lato mi verrebbe da dire "che cazzo sta combinando questa?", dall'altro però penso che è pur sempre la moglie e che magari lei e il marito sognavano un figlio prima di tutto questo.

Spostando la cosa su un piano più leggero, mi ha ricordato Ugly Betty questa storia, quando Whilelmina preleva un campione di sperma da un ormai morto Bradford Meade, il tutto per questioni di eredità.

Nessun commento:

Posta un commento