giovedì 26 febbraio 2009

Pagelle da “Oscar”.

In occasione degli Oscar ho chiesto al mio caro Lorenzo di deliziarmi un po' coi suoi giudizi sulle star e il loro abito per la serata più importante dell'anno nello showbiz. Ecco cosa ne è uscito fuori:


Il 22 febbraio ’09 si è tenuta a Los Angeles la notte più importante per lo showbiz: quella degli Oscar.
«The Millionaire» è stato il film più premiato con 8 satuette, Penolope Cruz in«Vicky Cristina Barcelona» porta finalmente a casa la prima statuetta come miglior attrice non protagonista, i genitori di Heath Ledger, il Joker del «Cavaliere Oscuro»,commossi, ricevono il premio Oscar postumo. Dustin Lance Black ha vinto la sceneggiatura per «Milk»,mentre Sean Penn è stato premiato come migliore attore protagonista per «Milk». Kate Winselt, molto acclamata, è stata proclamata migliore attrice protagonista per «the Reader».
Amareggiati il lottatore di «The Wrestler», Mickey Rourke che non ha ricevuto nessun premio e Brangelina, anche se «Il curioso caso di Benjamin Button» (che ha avuto solo 3 statuette), interpretato da Brad Pitt, vince al box office italiano.
Passiamo ora al look delle nostre star, per vedere chi è in e chi è out.


• Absolutely in, la nostra Sophia Loren, splendida fasciata in un abito color oro di Armani privè abbinato ad un collier di perle, voto: 9.



• “In” la bellissima Jennifer Aniston vestita dal grande Valentino, in questo abito lungo color avorio della linea Couture impreziosito da cristalli e gioielli Bulgari, voto:8



• Oh my god… So out, un abito davvero brutto quello della “non-single lady” Beyoncè firmato House of Derèon, linea a sirena e scollatura procace, ma ciò che lo rovina sono questa stampe dorate dal gusto “Shanghai un po’ retrò”. Sorry but it’s 4.





Vanessa Hudgens… né in né out in quest’abito nero a sirena dalla scollatura a cuore ed applicazioni fiorite sul corpetto e con trascico di taffettà, un po’ funereo… voto 5 ½ . Molto meglio il boy friend Zac Efron elegantissimo in un abito Dolce & Gabbana e scarpe Bally… voto: 8.



• “In” la cantante soul Alicia Keys vestita in un abito Armani Privè dal color fucsia, dal taglio dritto sul seno per poi posarsi sui fianchi e scendere in maniera molto morbida. Voto: 6 ½ .



• out la star di Sex and the City Sarah Jessica Parker, vestita in un abito di Christian Dior Haute Couture bianco candido, dal taglio netto sotto al seno e dal modello principesco… l’unica pecca è il colore, molto da sposa, voto:5.




• “In” l’elegante Jessica Biel fasciata in un candido abito bianco griffato Prada, dal taglio tubino e dalla linea morbida, il tutto corredato con gioielli Louis Vuitton, vot: 6 ½ .



• very out l’ ex top model Heidi Klum, griffata da Roland Muret. Indossa un vestito rosso con un vertiginoso spacco, la parte superiore appare non avere una forma definita e la pseudo-scollatura sulla spalla è veramente insignificante, voto: 4.



• “il combattente” Mickey Rourke indossa un completo bianco di Jean Paul Gaultier con una camicia nera creando un effetto un po’ bicolor da tip-tap, voto: 5 ½ .



• “In” il sex symbol del momento Hugh Jackman in un completo noir firmato Burberry con una classica camicia bianca, il tutto abbinato a scarpe nere di Ferragamo, voto: 9.



• Assolutamente “in” Branangelina, lei fasciata in uno stupendo abito di Elie Saab Couture con un taglio sul seno a cuore e con tanto di strascico nero, Brad invece indossa un elegantissimo completo nero di Tom Ford, voto: 9.



Anne Hathaway è forse ma più splendida ed elegante della serata, indossa uno strepitoso abito bianco fasciato ed impreziosito con un effetto sfavillante, ovviamente griffato da Armani Privè, voto 10+.



• “In” anche il vincitore della statuetta Sean Penn, in un elegante abito nero di Giorgio Armani, voto: 8+.



• Molto raffinata Tilda Swinton in un abito di Lanvin color champagne( la parte superiore) e nero (la parte inferiore), la linea è molto morbida, nessuna scollatura, l’abito si raccoglie in una sorta di nodo di fianco al collo, e un fiocco accompagna la gonna, voto: 9 ½ .




• “Out” Maryl streep, vestita da Alberta Ferretti con un abito grigio dall’ampia scollatura, peccato che il vestito la ingrossi un po’ per via della sua linea morbida, voto:5.



• “In” Penolope Cruz nel suo abito vintage di Balmain Couture e gioielli Cartier, che le donano grande eleganza e regalità, voto: 7 ½ .



• Out la vincitrice Kate Winselt, in un vestito a tutto punto di Yves Saint Laurent, che essendo monospalla e non sagomato appesantisce la Winslet, il tutto peggiorato da questa parte di tessuto nero traforato, voto: 4 ½ .

L.V.

2 commenti:

  1. Che bel post!

    A me il vestito di Sarah Jessica Parker piace parecchio. Trovo molto belle anche Anne Hathaway e Jennifer Aniston.

    Boccio invece Tilda Swinton =P

    RispondiElimina
  2. tra tutte quante preferisco jessica biel :D e concordo su tilda swinton, tralasciando che è parecchio brutina, non mi piace proprio. XD

    RispondiElimina